Login

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di tracciare lo stato del pagamento, tracciare la conferma e potrai anche votare il tour dopo averlo terminato.
Username*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creare un account significa che accetti i nostri Termini di Servizio e Normativa sulla Privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già iscritto?

Login

Login

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di tracciare lo stato del pagamento, tracciare la conferma e potrai anche votare il tour dopo averlo terminato.
Username*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creare un account significa che accetti i nostri Termini di Servizio e Normativa sulla Privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già iscritto?

Login

Pasqua Sicilia Occidentale

0
Best Seller
Da€530
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi

Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

559

Perché Prenotare con Noi?

  • Garanzia del miglior prezzo
  • Assistenza clienti disponibile 24/7
  • Tour e Attività selezionati personalmente
  • Assicurazione di viaggio gratuita

Hai una domanda?

Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.

0916407172

info@capelandviaggi.com

image_pdf
Pasqua Sicilia Occidentale

Un itinerario alla scoperta della Sicilia, una terra dalla storia millenaria, dove convivono testimonianze greche, romane, arabe, normanne e barocche, fino al liberty e al neoclassico. Un viaggio per innamorarsi di una terra calda e passionale.

  • 5 giorni
  • 11
    Dal 14/04 al 18/04
  • 11
    10 Città
  • 6 Pasti
Itinerario

14 AprilePalermo / Monreale +

Arrivo in aeroporto/porto, incontro con la vs guida e sistemazione in pullman. Giunti a Palermo, cominciamo il viaggio alla scoperta della bellissima città situata sul mare, in cui sarà possibile ammirarne i vari stili, colori e profumi tipici che negli anni si sono susseguiti. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla vista di Monreale, piccola cittadina arabo normanna posta su una collina con uno splendido panorama su Palermo. Di grande rilievo artistico sono l’imponente Cattedrale arabo-normanna famosa per i suoi mosaici, definita l’ottava meraviglia del mondo, e lo splendido Chiostro, mirabile capolavoro dell’arte, della scultura e dell’intarsio di pietre dure. Cena e pernottamento in hotel.

15 AprilePalermo / Cefalù +

Dopo la colazione dedicheremo la mattina alla scoperta del centro storico. Visiteremo la Cappella Palatina e la Chiesa della Martorana, entrambe conosciute per la sfarzosità dei loro antichi mosaici, continuando poi con la visita della maestosa Cattedrale di Palermo; non mancherà una sosta all’antico Mercato del Capo, dai colori e sapori di una chiara influenza araba, in cui avrete tempo a disposizione per  assaporare le tipicità dello street-food siciliano. Pranzo libero. Nel pomeriggio, sistemazione in pullman e partenza per Cefalù. Il borgo sorge all’interno del parco delle Madonie, il suo centro storico possiede un impianto medievale, caratterizzato da strade strette, pavimentate con ciottoli della spiaggia e calcare della rocca. I palazzi che arricchiscono la cittadina, sviluppatosi attorno al celebre Duomo, sono costituite da decorazioni architettoniche. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

16 AprileCastellamare , Scopello , Erice , (Marsala – Saline) +

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Castellammare; faremo anche una sosta al tipico borgo marinaro di Scopello, in cui poter gustare il “pane cunzato” tra le prelibatezze dello street-food siciliano e continuando sulla costa, si arriva all’antica Tonnara di Scopello, in cui si potrà godere di uno spettacolare panorama su un mare dai toni blu cobalto. Proseguimento per Erice, borgo medievale fra i più belli d’Italia, dove passeggerete fra arte e storia. Visita del Castello dal quale si gode inoltre di una splendida vista panoramica sull’arcipelago delle Egadi. Imperdibile, inoltre, una degustazione dei dolci tipici ericini. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci dirigeremo vero la celebre Via del Sale per ammirare le isole dello Stagnone e le saline. Di particolare fascino è il tramonto  davanti l’isola di Mothia degustando un buon “Marsala”,  famoso vino locale. Trasferimento in hotel a Marsala, cena e pernottamento.

17 AprileMarsala , Mazara , Selinunte +

Dopo la colazione visita di  Marsala, gioiello artistico della Sicilia Occidentale, il cui centro storico conserva il maestoso Duomo ed i meravigliosi palazzi nobiliari in stile barocco. Continuiamo con  Mazara del Vallo, splendida cittadina che custodisce il centro Storico Barocco con l’elegante piazza della Repubblica che ospita il Palazzo Vescovile, il Seminario dei Chierici e la Cattedrale. Altra meta imperdibile è la “casbah”; passeggiare nel noto quartiere tunisino, ascoltando le voci della strada, i profumi speziati che escono dalle case è un’esperienza unica. Pranzo libero. Proseguimento per Selinunte alla scoperta del parco archeologico, patrimonio dell’Unesco. Un suggestivo percorso tra i resti dell’antica città greca ed i suoi templi vi porterà indietro nel tempo facendovi rivivere la vita in una colonia greca. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

18 AprileSegesta, Apt Palermo +

Colazione in hotel e partenza per il sito archeologico di Segesta in cui scopriremo il tempio e l’antico teatro; è situato sul monte Barbaro, il cui panorama fa da cornice alle opere ancora oggi rappresentate. Al termine della visita trasferimento in aeroporto/porto. Operazioni di imbarco per la destinazione di origine.

Foto
Servizi

Servizi Inclusi

  • Pullman
  • 4 notti in hotel 4 stelle
  • Tutti i trasporti inclusi
  • Visite guidate
  • Posti ed experiences come da programma

Servizi Esclusi

  • Tasse di soggiorno (ove previste)
  • Extra in genere
  • Ingressi ai musei
Mappa

<