Login

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di tracciare lo stato del pagamento, tracciare la conferma e potrai anche votare il tour dopo averlo terminato.
Username*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creare un account significa che accetti i nostri Termini di Servizio e Normativa sulla Privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già iscritto?

Login

Login

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di tracciare lo stato del pagamento, tracciare la conferma e potrai anche votare il tour dopo averlo terminato.
Username*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creare un account significa che accetti i nostri Termini di Servizio e Normativa sulla Privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già iscritto?

Login

Pasqua Sicilia Orientale

0
Best Seller
Da€550
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi

Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

426

Perché Prenotare con Noi?

  • Garanzia del miglior prezzo
  • Assistenza clienti disponibile 24/7
  • Tour e Attività selezionati personalmente
  • Assicurazione di viaggio gratuita

Hai una domanda?

Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.

0916407172

info@capelandviaggi.com

image_pdf
Pasqua Sicilia Orientale

Un itinerario nella Sicilia Orientale alla scoperta dello straordinario stile architettonico che ha reso uniche queste terre, attraverso le sue città simbolo protette dall’Unesco. Da Noto, capitale del barocco siciliano, a perle seicentesche come Modica e Ragusa Ibla, fino alla suggestiva isola di Ortigia a Siracusa.

  • 5 giorni, 4 notti
  • 11
    Dal 14/04 al 18/04
  • 11
    8 Città visitate
  • 5 Pasti
Itinerario

14 AprileCatania +

Arrivo in aeroporto/porto, incontro con la vs guida e sistemazione in pullman. Giunti a Catania, ci dedicheremo alla visita del centro storico e del suo Barocco dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Innumerevoli i tesori nascosti di questa affascinante città la cui architettura tardo-barocca è resa unica dall’uso della pietra lavica. Pranzo libero. Nel pomeriggio attraverseremo la scenografica Piazza del Duomo con l’elefante  di pietra lavica (simbolo della città) e la Cattedrale. Passeggeremo poi tra le vie del centro storico fino a Piazza Università, attraversando la monumentale e bellissima Via dei Crociferi, cuore barocco della città e sede del Monastero di S. Benedetto. Trasferimento in hotel . Cena e pernottamento.

15 AprileEtna e Taormina +

Dopo la prima colazione, andremo alla scoperta del Vulcano, non prima di una veloce visita mattutina alla storica “a piscaria”, antico mercato del pesce. L’Etna è il vulcano attivo più alto d’Europa (3.350 mt), il suo parco è unico per la flora e fauna estremamente varia e ricca di specie protette e per i caratteristici paesini montani etnei che lo popolano. Imperdibile la visita di una cantina etnea. Il panorama di cui si può godere attraverso la moltitudine di coni vulcanici e crateri è uno spettacolo davvero unico! Durante la mattinata avremo modo di degustare del delizioso miele locale e vari prodotti tipici della zona. Proseguimento per Taormina, celebre per il suo paesaggio naturale, le bellezze marine, i suoi monumenti storici e il suo indimenticabile panorama sul mare. Tempo libero per il pranzo. Il pomeriggio è dedicato alla visita della splendida cittadina. Visiteremo l’affascinante teatro Greco-Romano da cui si gode inoltre di un panorama mozzafiato sul golfo di Naxos. Passeggeremo lungo le deliziose viuzze medievali del centro tra le antiche Porta Messina e Porta Palermo. Immancabile la sosta in un chiosco per degustare la famosa granita con brioche. Rientro a Catania attraversando la splendida riviera dei Ciclopi. Cena e pernottamento.

16 AprileSiracusa e Noto +

Prima colazione in hotel e partenza alla volta della Sicilia Orientale  con la visita di Siracusa, la più grande e potente colonia greca in Sicilia. Ci  attendono innumerevoli testimonianze architettoniche del passato. All’interno del Parco Archeologico della Neapolis si trovano il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano e le Latomie del Paradiso oltre che il suggestivo Orecchio di Dionisio. Proseguiamo con l’isola di Ortigia, il vero centro storico della città, in cui resterete incantati dall’armonia degli edifici di Piazza Duomo e dalla Cattedrale.  Passeggiando lungo i deliziosi vicoli del centro giungeremo nei pressi del porto, dove si trova la famosa fonte Aretusa, di mitologica memoria. Pranzo libero. Dopo pranzo ci sposteremo per una visita della città di Noto, capitale del barocco siciliano. Il tripudio floreale, i prospetti dei Palazzi e delle Chiese, con capitelli e puttini adornano le strade della città. Di notevole pregio, il Palazzo Nicolaci  Villadorata, meravigliosa residenza nobiliare in puro stile barocco. Rientro a Catania. Cena e pernottamento.

17 AprileRagusa, Modica e Scicli +

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Ragusa, divisa in Ragusa superiore e Ragusa Ibla che rappresenta la parte più vecchia della città in cui si concentra la maggior parte delle chiese e degli edifici barocchi. I monumenti da visitare sono molti: noi ci dedicheremo alla visita di Santa Maria dell’Itria, la splendida e imponente Basilica di San Giorgio e la chiesa di San Giuseppe. Continuiamo con la visita di Modica. La vera essenza di questa città per la particolarità delle sue abitazioni in roccia grigia e l’essere suddivisa in Modica Alta e Modica Bassa, sono i suoi punti panoramici. Gioiello dell’arte barocca siciliana e patrimonio dell’UNESCO, offre numerosi monumenti. Visiteremo la chiesa di San Giorgio ed una nota fabbrica di cioccolato, in cui assisteremo e degusteremo il caratteristico cioccolato modicano famoso per la sua lavorazione a freddo. Pranzo libero.  Il pomeriggio lo dedicheremo alla scoperta del paesino del “Commissario Montalbano“, la splendida cittadina di Scicli, caratterizzata da palazzi, chiese barocche e antiche stradine. Incastonata all’interno di tre valli,  offre un miscuglio tra sacro e profano. Panoramici saliscendi, stretti vicoli e salite, vi porteranno a scoprire una delle città dichiarate Patrimonio dell’Unesco. In serata rientro in hotel cena e pernottamento.

18 AprileCatania +

Colazione in hotel e tempo libero dedicato alle ultime visite della città, compatibilmente con il vostro orario di partenza. Trasferimento in aeroporto/porto. Operazioni di imbarco per la destinazione di origine.

Foto
Servizi

Servizi Inclusi

  • Pullman
  • 4 notti in hotel 4 stelle
  • Tutti i trasporti inclusi
  • Visite guidate
  • Pasti ed experiences come da programma

Servizi Esclusi

  • Tasse di soggiorno (ove previste)
  • Extra in genere
  • Ingressi ai musei
Mappa